|
I linguaggi del contemporaneo e le loro interazioni
A cura di Loredana Parmesani
fino al 30/6/06
presso
Fondazione Ambrosetti Arte Contemporanea, Palazzo Panella
La Fondazione Ambrosetti Arte Contemporanea continua nel 2005/2006 l’indagine sui linguaggi contemporanei in cui da anni è impegnata: si affrontano, nel ciclo dei nuovi incontri a cura di Loredana Parmesani, l’architettura, la drammaturgia, la musica, il video e il design.
Alla musica e al video d’arte sono destinati nella primavera del 2006 due seminari che rispecchiano la volontà della Fondazione Ambrosetti di rivolgersi ai giovani, fruitori abituali di questi linguaggi, ma non sempre in possesso degli strumenti per comprenderli nella loro complessità.
A Palazzo Panella, sede della Fondazione Ambrosetti a Palazzolo sull’Oglio (BS), continuano le “conversazioni” con i maestri divenuti riferimenti ufficiali nei linguaggi anche non strettamente artistici.
Inoltre, a partire da marzo 2006, la Fondazione inizierà una collaborazione con l’Accademia LABA di Brescia intorno al progetto Arte e design on the border, curato da Mauro Martinuz e Loredana Parmesani, allo scopo di indagare le zone di confine entro cui il design tende a confondersi con l’indagine artistica o ad assumere le sembianze della tecnologia e l’arte da parte sua a seguire impostazioni metodologiche tipiche del progetto di design. Nel giugno 2006 verrà allestita a Palazzo Panella una mostra dei migliori lavori realizzati dagli studenti dell’Accademia.
|
|
|