|
Conferenza stampa della ''Telemarket Brescia Art Marathon''
IV edizione della maratona di Brescia
dal 15/3/06 fino al 15/3/06
presso
Salone Vanvitelliano - Palazzo Loggia - Brescia
Il nostro fotografo era persente nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia dove il Sindaco di Brescia Paolo Corsini, l'Assessore allo Sport e alle Attività Ricreative Giogio Lamberti, il Presidente della Brescia Marathon Gabriele Rosa, il direttore dell'Accademia Santa Giulia Riccardo Romagnoli e il segretario della Fondazione Cab, Agostino Mantovani hanno presentato la IV edizione della maratona di Brescia.
La Brescia Marathon, competizione podistica tra le più veloci e rinomate in Italia, è giunta quest'anno alla sua quarta edizione, apportando con sé una straordinaria ed assolutà novità.
Brescia Marathon, infatti, evolve e diventa la prima Art Marathon al mondo, un evento inedito, nel quale maratona e creatività si uniscono in un connubio scenografico unico e spettacolare.
Per la prima volta gli atleti si muoveranno lungo un percorso caratterizzato dalla presenza di opere d’arte realizzate da autori famosi, quali Bruno Romeda, e anche da giovani estri creativi provenienti da accademie, scuole d’arte, licei artistici.
Il giorno 30 aprile 2006, la città di Brescia sarà madrina oltre che protagonista indiscussa di questa manifestazione, a conferma del suo rinnovato posizionamento d’immagine che la vede non più solo come città sensibile alla cultura e all’arte. Una città attenta e propositiva, connotata da un sempre più ampio e qualificato impegno culturale, in particolare nelle arti visive. Ne sono esempio le ultime due grandi mostre, quella di Monet organizzata nel 2005 e quella di Van Gogh e Gauguin attualmente in corso.
Da qui dunque, l’idea di associare alla quarta edizione della Brescia Marathon la realizzazione di coinvolgenti installazioni artistiche, espressione di una più stretta sinergia tra sport ed arte. Del resto, in molte parti del Mondo, è ormai innegabile il superamento dei tradizionali confini fra questi concetti che porta a dar vita a spettacoli sempre più emozionali, in grado di coinvolgere con stimoli multisensoriali fruitori e spettatori insieme.
Per saperne di più visita il sito www.bresciamarathon.com
|
|
|