|
Aborigenincittà
Mostra d'arte aborigena australiana
dal 2/7/05 fino al 27/7/05
presso
Primo's Gallery
La Primo’s gallery propone per la prima volta a Brescia la più autentica Arte Aborigena Australiana con una selezione dei dipinti di alcuni tra i maggiori artisti aborigeni accompagnati da lavori di artisti aborigeni emergenti che per la prima volta espongono in Italia.
Nuove figure di aborigene pittrici sono emerse dopo Emily Kame Kngwarreye (1910-1996), l’artista aborigena più famosa, Le artiste femmine stanno soppiantando per numero e qualità i loro colleghi maschi.
In questa mostra viene esposta una sola opera per ogni autore per una precisa scelta culturale operata su una grande quantità di opere e centinaia di artisti viventi.
Questa mostre contribuisce ad avvicinare il pubblico bresciano e nazionale ad una forma di arte ben conosciuta all’estero specialmente in Giappone, Gran Bretagna e Stati Uniti.
E’ una arte antichissima che rappresenta oggi in assoluto l’espressione artistica più antica arrivata sino ai nostri giorni con una continuità mai avvenuta in nessuna altra parte del mondo se non il continente australiano.
La mostra rimarrà aperta al pubblico sino al 28 Luglio 2005. L'ingresso è libero.
|
|
|