|
Al di là. Si inseguono le foglie perenni
Mostra personale di Renzo Bertasi (a cura di Vanda Sabatino)
dal 30/7/05 fino al 14/8/05
presso
Palazzo ex Monte di Pietà
Sabato 30 luglio, presso le Sale espositive del Palazzo Ex Monte di Pietà a San Felice del Benaco si inaugura Trilogia: un progetto espositivo che si sviluppa dal 30 luglio al 25 settembre. Tre appuntamenti, tre mostre personali d’arte contemporanea, che spaziano tra fotografia, mail art, arte concettuale, pittura e scultura e sono interpretate da tre artisti over 40.
La prima inaugurazione è dedicata a Renzo Bertasi: Al di là. Si inseguono le foglie perenni. Una serie di rayografie di fiori, rielaborate con l’ausilio della macchina fotografica per creare immagini sospese nella luce. Magnolie, ninfee, amarillis, sfrondati dalle parti molli, mostrano il vigore delle fibre. Visioni grafiche che si sottraggono alla prospettiva. Icone, al di là dell’apparenza, mostrano l’essenza della vita.
Renzo Bertasi, poeta e fotografo, vive e lavora a Monzambano – MN. Ha iniziato la sua carriera artistica negli anni settanta fotografando le manifestazioni sindacali.
Il secondo appuntamento dal 20 agosto al 4 settembre sarà dedicato a Emily Joe, artista patafisico di Fagnano Olona (VA) con una mostra dal titolo Non necessaria, ma utile.
Dal 10 al 25 settembre i quadri e le sculture di Mauro Corbani, di Scarlino (GR): Sabbie viaggianti. Dove il vento trasporta e crea.
Le opere di questi artisti sono state raccolte in un catalogo, curato da Vanda Sabatino, realizzato grazie all’impegno dell’Assessorato alla Cultura di San Felice, rappresentato da Elena Lombardi, con il contributo di e.s.S.e Gomma s.r.l.; Hotel Ristorante San Filis; Antica Trattoria SOLELUNA. L’inaugurazione della mostra di Bertasi coincide con la presentazione del catalogo Trilogia. Catalogo: edizione Associazione Culturale “Comunicare Arte”
Inaugurazione sabato 30 luglio alle ore 18.00
|
|
|