Pittori bresciani protagonisti della pittura del '900 Pittura moderna e contemporanea.
LE MOSTRE A BRESCIA  
Home
Artisti
Musei
Gallerie
Altri spazi
Mostre
News
Links
Mailing list
Sponsors
Contatti



Andrea Caretto e Raffaella Spagna

dal 26/11/05 fino al 24/12/05
presso Fabio Paris Art Gallery


ANDREA CARETTO, nato a Torino il 27 maggio 1970, laureato in Scienze Naturali alla facoltà di Scienze dell’Università di Torino (tesi in museologia scientifica).
Vincitore di due concorsi nazionali per la realizzazione di opere d’arte destinate a luoghi pubblici, in collaborazione con l’arch. Biagio Michieletti. Suoi lavori sono presenti nella collezione di arte contemporanea del Comune di Moncalieri (To), e in luoghi pubblici nei Comuni di Avigliana (To), Collegno (To), Città di Castello (Pg) e Pesaro.
Finalista al Premio New York promosso dal Ministero degli Esteri ed. 2003 Invitato al Premio Furla per l’Arte, nelle edizioni 2003 e 2004.
Vive e Lavora a Moncalieri (TO).

RAFFAELLA SPAGNA è nata a Rivoli (Torino) nel 1967. Si è laureata presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, con una tesi sull’architettura del paesaggio e l’arte dei giardini, confluita nel sito web del gruppo di ricerca: OCS (Osservatorio Città Sostenibili) del Dipartimento di Territorio della Facoltà di Architettura, con il quale collabora attualmente.
Dal 2002 collabora in qualità di insegnante ai laboratori didattici di progettazione partecipata sul tema degli spazi a verde e della percezione dello spazio, nell’ambito delle attività del Laboratorio Territoriale di Educazione Ambientale della Provincia di Torino, rivolto a scuole di vari gradi e livelli.
Dal 1993 al 2000 ha fatto parte della compagnia di danza contemporanea Rapatika, condotta dalla coreografa torinese Paola Colonna. Oltre ai diversi spettacoli – “Carillon” (1994), “Piazza Martini” (1995), “Il Giardino delle Altalene” (1995), “Le vide-O” (1995), “Anticamere” (1996), “Big Beat Generation” (1998) - la compagnia Rapatika ha dato vita a numerose performance in piazze, strade, locali e varie manifestazioni.
Vive e lavora a Torino.








Sito internet a cura di Work On Web e-mail: info@workonweb.it - P.I. 02348210986