|
Antefatto (alle Polaroid)
Camilla Rossi
dal 25/3/09 fino al 26/4/09
presso
Lo Scultore Vino & Cucina
Presentazione di Anna Lisa Ghirardi
Performance musicale di Elia Billoni/Dino Fumaretto
c/o
Lo Scultore Vini & Cucina
Via Carlo Cattaneo 24 – Brescia
Il 25 marzo alle ore 20 verrà inaugurata l’esposizione dell’artista Camilla Rossi Antefatto (alle Polaroid), il primo appuntamento del progetto ideato dall’artista bresciana, che verrà sviluppato in tre diverse sedi e in tre momenti.
La prima mostra è ospitata da Lo Scultore Vini & Cucina (Via Carlo Cattaneo 24 – Brescia) e sarà presentata durante la serata dalla dott.ssa Anna Lisa Ghirardi.
In occasione dell’inaugurazione di Antefatto (alle Polaroid), oltre all’apertura “ufficiale” della mostra, si terrà la performance musicale del cantautore mantovano Elia Billoni/Dino Fumaretto.
L’accompagnamento culinario sarà allestito dallo staff de Lo Scultore Vini & Cucina e impreziosito dai vini del progetto TerraUomoCielo.
(Accompagnamento culinario e vini sono offerti nella sola serata dell’inaugurazione allo speciale corrispettivo di 15 €).
Camilla Rossi
L’artista presenta il suo ultimo lavoro, dedicato alle Polaroid. Si tratta in realtà di un antefatto, una sorta di svelamento della prima tappa di un’importante operazione artistica che la Rossi proseguirà nei prossimi mesi. Attraverso il suo ormai noto fraseggiare, costituito da potenti e riconoscibili segni, crea le sue Polaroid grafiche: piccole opere che con molteplici “scatti” impressionano la superficie cartacea. Il rituale della Polaroid viene rivissuto attraverso il fare, in immagini che si fanno memoria di un percorso da lei stessa attraversato. A chi parteciperà al vernissage verrà infatti offerto un piccolo cadeau: una “porzione d'identità”, necessaria a ristabilire la storia, in un percorso di ricostruzione che l’artista ha già iniziato nei suoi precedenti Diario e Taccuino e che allarga ora in una visione, oltreché personale, sociale.
Elia Billoni/Dino Fumaretto:
Lo spettacolo del cantautore mantovano Elia Billoni è una performance musical/teatrale (pianoforte e voce) che prende spunto dagli scritti del proprio “alterego” Dino Fumaretto. Il cantautore, oltre ai pezzi tratti dal primo album Buchi, proporrà alcuni nuovi brani contenuti nel lavoro La vita è breve e rimane sotto, in preparazione per l’etichetta bresciana CasaMolloy. Billoni ha condiviso il palco con alcuni dei più interessanti musicisti italiani, tra i quali si ricordano Vinicio Capossela, Massimo Volume, Simone Cristicchi, Paolo Benvegnù, Dente. www.myspace.com/dinofumaretto www.dinofumaretto.com
Informazioni e prenotazioni: Lo Scultore Vini & Cucina : tel. 030 2943967
e-mail info@loscultore.it
Camilla Rossi
tel. 3474094362 e-mail info@camillarossi.it
L’esposizione resterà aperta al pubblico con ingresso libero
da Giovedì 26 Marzo a Domenica 26 Aprile
dalle 12,30 alle 15,00 e dalle 19,00 alle 01,00
dal Mercoledì alla Domenica.
|
|
|