Pittori bresciani protagonisti della pittura del '900 Pittura moderna e contemporanea.
LE MOSTRE A BRESCIA  
Home
Artisti
Musei
Gallerie
Altri spazi
Mostre
News
Links
Mailing list
Sponsors
Contatti



Brescia Arte d'Estate

dal 20/6/09 fino al 27/9/09
presso Museo S. Giulia


Comunicato stampa

L’Assessorato alla Cultura della città e i Musei civici d’Arte e Storia, in collaborazione con la Fondazione Brescia Musei e con la partecipazione di Provincia di Brescia e Associazione Brescia Mostre propongono dal 20 giugno al 27 settembre un’occasione in più di scoperta e intrattenimento per gli appassionati di arte, storia e bellezza.

Il progetto, articolato attorno a tre mostre principali, trova il proprio centro nel Museo simbolo della città, Santa Giulia, ma non mancherà di coinvolgere sedi contigue (Palazzo Martinengo) e ambiti urbani circostanti (via Musei e le piazze dei dintorni), con speciali appuntamenti a tema.

Brescia Arte d’Estate si apre il 20 giugno, con l’apertura della mostra “Napoleone III a Brescia e a Solferino. La Vittoria celebrata (1859 – 2009)”. A seguire, sabato 27 giugno, sarà la volta della mostra “L’ospite eccellente. La Pinacoteca Tosio Martinengo in Santa Giulia”. Infine, sotto il titolo “L’idrovolante di Marinetti”, aprono il 4 luglio altre tre mostre dislocate in due sedi (Bulloni, grazie & bastoni. Il libro futurista a Santa Giulia; L’obbiettivo futurista. Fotodinamismo e fotografia e Fortunato Depero. L’officina futurista a Palazzo Martinengo).
La presentazione delle mostre è consultabile nel calendario delle attività.

Ad aggiungere ulteriore valore alle iniziative è una tariffa d’ingresso speciale. Per tutta l’estate infatti, a partire dal 20 giugno e fino al 27 settembre, sarà possibile visitare le mostre e il Museo di Santa Giulia al prezzo di soli 6 euro. Un motivo in più che l’Amministrazione vuole offrire alla città e ai suoi visitatori per vivere, a Brescia, l’Arte d’Estate.








Sito internet a cura di Work On Web e-mail: info@workonweb.it - P.I. 02348210986