|
Bruno Romeda. Scultore
dal 20/4/06 fino al 21/5/06
presso
Museo S. Giulia
Il direttore di Brescia Musei dott. Giorgio Grazioli ha mediato gli interventi, nell’ordine, del Sindaco di Brescia prof. Paolo Corsini, del segretario della Fondazione CAB On. Agostino Mantovani, del Presidente della Telemarket Giorgio Corbelli, del direttore creativo di Prima DV Wilmer Travagliati, del Dottor Gabriele Rosa, ideatore e presidente del comitato organizzatore della maratona e per ultimo si è tenuto il discorso del Maestro Bruno Romeda.
Con la passione di chi ama l’arte, lo sport e la propria città, il dott. Rosa ha sottolineato come il ritorno nella sua città natìa di un grande artista come il Maestro Romeda, conosciuto in tutto il mondo, e il connubio di tale evento artistico con quello sportivo della Maratona di Brescia, rappresenti un grande stimolo per una città come Brescia che è sempre più sensibile alla cultura e all'arte. Da qui, dunque, l'idea di associare alla quarta edizione della Brescia Marathon la realizzazione di coinvolgenti installazioni artistiche, espressione di una più stretta sinergia tra sport ed arte.
L'inaugurazione della mostra è stata anche l'occasione per premiare i vincitori del concorso Art Marathon, indetto dal Comitato Organizzatore della maratona e rivolto a tutti i giovani estri creativi: Kika Bohr (''Piedi''), Daniele Salvalai e Silvia Armanini (''In vento''), Michela Bertelli, Natasa Korosec e Silvia Toselli (''Tra_guardi'') e Diana Danelli con Arturo Folena (''Run 2006''). Le opere dei vincitori verranno installate lungo il percorso della maratona contribuendo così a rendere la gara ancora più avvincente e spettacolare.
Orari: da martedì a domenica 9.30-17.30. Chiuso il lunedì.
|
|
|