|
Crossing Over
Jonathan Luckhurst
dal 9/1/10 fino al 2/2/10
presso
Wave Photogallery
Comunicato stampa
Sabato 09 Gennaio 2010 wavephotogallery inaugura alle ore 19,00 presso la sede di via Trieste, la mostra del fotografo canadese JONATHAN LUCKHURST "Crossing Over"
Jonathan Luckhurst, canadese, a soli 29 anni è già stato pubblicato su B&W magazine e Silvershotz, ha ricevuto due nominations ai Black and White Spider Awards ed è stato selezionato come finalista ai Photolucida Critical Mass Book Awards nel 2008, e a novembre (2008) ha partecipato ad una collettiva in onore del mito della fotografia in bianco e nero, Ansel Adams. Questo dice molto. Ormai pochi fotografi lavorano ancora in Camera Oscura e Jonathan è uno di loro. Quello dello sviluppo del negativo e della stampa è un vero e proprio rito, è la fotografia pura.
La mostra "Crossing Over" raccoglie una selezione di immagini scattate in paesi diversi dove attraverso un romantico bianco e nero, in tutte le sue sfumature, Luckhurst ha catturato volta per volta le sensazioni di un istante, di un luogo, nella speranza di poter farcele rivivere.
Nessun luogo nelle sue fotografie è costruito, nessuno scatto è progettato.
|
|
|