Pittori bresciani protagonisti della pittura del '900 Pittura moderna e contemporanea.
LE MOSTRE A BRESCIA  
Home
Artisti
Musei
Gallerie
Altri spazi
Mostre
News
Links
Mailing list
Sponsors
Contatti



Francesco La Fosca - ''Scalfire il vuoto''

dal 20/1/07 fino al 28/2/07
presso Nuovi Strumenti Show Room


Inaugurazione venerdi 19 gennaio 2007 dalle ore 18.00 alle 21.00

Comunicato stampa:

La mostra di Francesco la Fosca si inserisce nel progetto della nuova galleria di rileggere alcuni aspetti del suo passato.
E’ un autore questo che la galleria Cavellini ha seguito alla fine degli anni Ottanta all’interno di un tentativo di ricognizione attorno ad una nuova generazione di artisti dedicati alla neo-installazione.
E’ con questo intento che nacque lo spazio di via Pastrengo a Milano.
Poco più di quindici anni dopo il lavoro di Francesco La Fosca continua con la medesima spinta progettuale, attraverso un’attività apparentemente appartata, fuori dal clamore delle mode imperanti, ma carica di segnali operativi che mettono in evidenza una lettura specifica del contemporaneo, unita ad una sottile vena pervasa da novità stilistiche.
In questa mostra presenta un’installazione che accompagna e legge specificatamente un lavoro di certosina riealaborazione del dipinto “La città che sale” di Umberto Boccioni, da lui effettuata alcuni anni fa con una tecnica di disegno a strappi contigui.
Nello spazio sotterraneo della galleria dedicato prevalentemente alle proiezioni verrà proposta la prima visione assoluta del suo video “Gibigiana”.








Sito internet a cura di Work On Web e-mail: info@workonweb.it - P.I. 02348210986