|
Giovani presenze nella ricerca artistica a Brescia
dal 24/3/07 fino al 18/4/07
presso
Associazione Artisti Bresciani
Comunicato stampa
Promossa e organizzata dall’AAB con il patrocinio dell’Assessorato alla Pubblica istruzione e alle Politiche giovanili del Comune di Brescia. La rassegna, giunta all’ottava edizione, è curata dal professor Giampietro Guiotto e si presenta come riflessione sul significato di Arte e di Estetica nel contemporaneo. La scelta dei giovani artisti è stata infatti orientata dalla diversità dei loro linguaggi, dal fraintendimento dei diversi “generi”, dall’idea di caos linguistico e comunicazionale che li lega tutti.
Si potrà, quindi, facilmente confondere la poltrona di Olga Salvoni, oggetto di design, con un oggetto d’arte; la foto pubblicitaria di Jacopo Beccalossi con la foto artistica; la parodia cinematografica, di “infima qualità”, del Gruppo Cracovia con la trash art; il raffinato computer graphic di Alessandro Zanetti con la pittura; la tragica fotografia di Stefano Lupatini con la digital art; l’installazione di peli di cane di Francesca Conchieri con la narrative art.
L’esposizione rimarrà aperta fino al 18 aprile secondo il consueto orario (dal martedì alla domenica dalle 15,30 alle 19,30).
L’ingresso è libero
|
|
|