|
Installando 2006
dal 6/5/06 fino al 31/7/06
presso
Atelier degli Artisti
Comunicato stampa:
Nel cuore del centro storico di Brescia, il quartiere del Carmine, il 13 maggio 2006 si rinnova l’appuntamento con l’arte contemporanea. Per l’ottavo anno consecutivo, l’Atelier degli Artisti organizza e promuove INSTALLANDO, manifestazione dedicata alle arti figurative e allo spettacolo le cui finalità esprimono ideali di socialità, di comunicazione e di incontro attraverso il veicolo dell’arte contemporanea, e al contempo, la volontà di intervenire sul tessuto urbano valorizzando l’aspetto architettonico, storico e sociale dei siti scelti per le installazioni.
L’edizione di INSTALLANDO 2006 si presenta con il tema del mondo che verrà interpretato da Antonio De Martino nel progetto: PASSEGGIATA SUL TETTO DEL MONDO. Si tratta di una sfera di 3,35 metri di diametro completamente rivestita dell’impasto materico che l’artista solitamente impiega nella realizzazione delle sue opere (marciapiedi).
Lo spettatore potrà accedere alla sommità della sfera tramite una scalinata appositamente costruita che terminerà con un balcone/osservatorio dal quale il fruitore proverà l’emozione di una visione spettacolare all’interno della sfera.
L’opera verrà installata in Via San Faustino nello slargo di fronte al numero civico 3 dal 6 maggio al 31 luglio 2006.
In concomitanza con l’installazione verrà allestita presso l’Atelier degli Artisti con la partecipazione di Ciro Scarpetta, Papa Faye, Walter Pescara, Marco Tancredi, Andersen Lisbeth che presenteranno la loro interpretazione del tema del mondo.
Orari: da martedì a domenica dalle 15,30 alle 20.00
|
|
|