|
Luna e L’altra a 40 anni dallo sbarco sulla luna
dal 3/10/09 fino al 3/11/09
presso
Colossi Arte Contemporanea
Era il 20 luglio 1969: per chi, come me, ebbe la fortuna di esserci, il ricordo dello sbarco sulla luna è ancora nitido ed emozionante...In diretta dagli studi RAI, dava l’annuncio Tito Stagno collegandosi da “Nuova York”, come diceva il corrispondente per gli USA Ruggero Orlando.
Ecco che proprio la televisione, simbolo di un’epoca appena nata, densa di entusiasmi e speranze, novità e contrasti, fu certo il medium migliore per diffondere la notizia di un altro simbolo altrettanto straordinario, e indelebile, quale lo sbarco dell’uomo sulla luna.
Solo dieci anni prima, Fred Buscaglione cantava scanzonato e malinconico “Guarda che luna, guarda che mare”...e poco dopo, ecco che la luna non ci stava più a guardare, ma ci accoglieva, mostrandoci paesaggi prima soltanto sospirati e sognati dall’umanità d’ogni tempo. Io e Antonella non potevamo certo lasciarcelo “sfuggire”, il quarantesimo anniversario di un tale avvenimento. Abbiamo così coinvolto oltre 50 artisti, sia storici sia appartenenti alle giovani generazioni, per realizzare una mostra con opere dagli anni Sessanta ad oggi, straordinaria quanto l’evento cui è dedicata: LUNA e l’altra.
Vi lasciamo con la sorpresa, che scoprirete in Galleria durante l’inaugurazione di Sabato 26 settembre, alla quale saranno presenti molti degli artisti che partecipano alla mostra.
Rilassatevi e divertitevi, per ora…avrete di che stupirvi e sconvolgervi, al ritorno dalle vacanze!
Che altro dire? Seguiteci...
|
|
|