|
Ricerche forme e colori
dal 2/10/10 fino al 10/10/10
presso
Studio LB Contemporary Art
Quale degno coronamento del primo anno di attività,lo STUDIO LB Contemporary Art condivide con le altre gallerie della città, l’iniziativa di aprire al pubblico i propri spazi in occasione della notte bianca dell’arte.
Presenteremo una mostra collettiva che racchiuderà sia opere inedite degli artisti esposti durante questa gratificante annata, che un appetitoso assaggio di nuove proposte che “condiranno” l’anno a venire.
All’interno dell’esposizione si potranno ammirare quindi, lavori di artisti blasonati e ormai storicizzati quali: Franco Costalonga (esponente dell’optical art, partecipante a 5 edizioni della biennale di Venezia, e con un ‘opera esposta alla fondazione Guggheneim).
Jorrit Tornquist (progettista del colore, particolarmente conosciuto a Brescia per i suoi interventi urbanistici tra i quali la Galleria Tito Speri e il Termoutilizzatore).
Il camaleontico Ariel Soulè ( importante artista postfigurativo che compone le sue opere attingendo da vari generi. Può vantare la partecipazione a numerose mostre in Italia e all’estero: attualmente espone a Los Angeles).
Il magico surrealista giapponese Keizo Morishita (creatore di cristallini e sognanti paesaggi che paiono sospesi tra cielo e mare, presente in numerosissime mostre in Italia e all’estero)
L’ iperrealista Piergiuseppe Occleppo, con le sue still life sospese tra passato e presente e le emozionanti rappresentazioni di oggetti appartenenti alla nostra quotidianità interpretati attraverso la sua vena poetica.
E vicino ad essi le intriganti sculture in cartapesta di Sabina Feroci, plasticatrice toscana con varie esperienze nel design e nel teatro di figura che con le sue opere sta avendo significatici riscontri in Italia ed oltralpe … e gli emozionanti dipinti postimpressionisti di Claudio Malacarne, artista celeberrimo che non necessita certamente di una presentazione.
…ed altro ancora che non vogliamo svelarvi.
Vi aspettiamo quindi, con entusiasmo ed amicizia, la notte del 2 ottobre, per condividere le emozioni che le opere d’arte sanno regalare.
|
|
|