|
Sabbie viaggianti. Dove il vento trasporta e crea.
Mostra personale di Mauro Corbani (a cura di Vanda Sabatino).
dal 10/9/05 fino al 25/9/05
presso
Palazzo ex Monte di Pietà
Dopo le rayografie di Renzo Bertasi e gli oggetti di Emily Joe si è giunti alla pittura e scultura di Mauro Corbani, ultimo appuntamento di Trilogia programmata all’interno del Palazzo Ex Monte di Pietà a San Felice d/B.
Corbani, che vive e lavora a Scarlino (GR), attivo in progetti artistici itineranti fra Europa e America, partecipa a Trilogia con una mostra dal titolo Sabbie viaggianti. Dove il vento trasporta e crea. La sua produzione pittorica nasce dall’esigenza del fare artistico e dalla volontà di evasione in un mondo esotico e onirico. Usa supporti cartacei, anche tridimensionali per raccontare le esperienze dei suoi viaggi. La sabbia che utilizza è quella del Sahara e la sua mano è come il vento. Sposta e muove e cambia e nutre infinite combinazioni alchemiche di forma e materia. Legato alle proprie origini e affascinato dall’Oriente sogna un giorno di poter abitare là dove i bambini, fatti di terra, hanno un sorriso che i nostri non hanno. Le opere di Corbani esprimono questa energia. Una forza vitale di gesti e tracce che solleticano nello spettatore quel sorriso.
Orari: tutti i giorni 17.00 – 22.00. Lunedì chiuso. Info: ufficio iniziative culturali 0365 558608.
Catalogo:edizione Associazione Culturale “Comunicare Arte”. Patrocini:Provincia di Brescia - Assessorato alla Cultura di San Felice del Benaco. Contributi: e.s.S.e gomma s.r.l. - Hotel Ristorante San Filis - Antica Trattoria SoleLuna.
|
|
|